CHI SONO

Qualcosa su di me e sul progetto
136407852_3522470591154746_7453577988771
Partenze e approdi mi hanno condotto a realizzare un desiderio: narrare la mia terra

"IO E TE, MERIDIONE, DOBBIAMO PARLARCI UNA VOLTA, RAGIONARE DAVVERO CON CALMA,

 

DA SOLI,

 

SENZA RACCONTARE FANTASIE SULLE NOSTRE CONTRADE".

Franco Costabile

Sono una sociologa ardorese con specializzazione in sviluppo locale e master in valorizzazione dei centri storici. L'incontro tra la sociologia e l'architettura, unito alla passione per il cammino, mi hanno condotto a realizzare questo progetto.
Credo che la valorizzazione del territorio e la sua riscoperta passi per la conoscenza e la divulgazione, eliminando il più possibile preconcetti e stereotipi e animandolo dall'interno.
L'idea di LET'S CA - che vuole essere una piattaforma nella quale reperire informazioni chiare sulla Locride e l'area grecanica - nasce dall'esigenza di condividere le autenticità del territorio e farle scoprire anche a chi vi risiede, col fine ultimo di ritornare ad abitare le zone rurali e stimolare l'economia locale.
Il periodo è favorevole: l'Aspromonte non è mai stato così al centro dell'attenzione ed è il momento di coglierne memoria storica e bellezza fin nel profondo.

 

L'intento è valorizzare i percorsi naturalistici e migliorare l'attrattività locale con una logica di confronto e collaborazione. Ciò è possibile con il coinvolgimento di partner quali Comuni, pro loco, associazioni culturali e operatori del territorio a vario titolo.
english.png
Let's CA aims to recognise the routes to practise trekking experiences, to improve local economy and to discover another way to visit and stay in Calabria.
Let's ca  wants to provide a clear, integrated and complete information about Locride area with the support of experts.