A tutta lettura!

Siete amanti della lettura ma non sapete con chi condividerne le emozioni? Vorreste diventare lettori assidui ma tendete a riservare un posto residuale a questa attività? Vi presento Il Club delle Storie.





Lo scopo del Club - nato nel 2018 per volontà di Carmelo Antonio Ieracà, Giuseppe Costanzo e Matteo Lorenti all'interno dell'Associazione Amici del Libro e della Biblioteca di Siderno, è promuovere la lettura attiva per tutte quelle persone che vorrebbero leggere ma non trovano il tempo per farlo. Con lettura attiva s'intende leggere ad alta voce soffermandosi quando è necessario nel cercare il significato di termini sconosciuti o chiarificare parti del testo poco comprensibili o, ancora, approfondire una conoscenza. Tra i benefici di questo approccio vi sono pertanto l'acquisizione di termini nuovi e l'ampliamento del vocabolario personale.


Oltre alla promozione della lettura, il Club delle Storie si pone come obiettivo la promozione generica della cultura attraverso conferenze e eventi nei quali tutti i partecipanti collaborano con i loro talenti per mostrare che esistono modi alternativi per fare cultura.


Se siete interessati a prenderne parte, il gruppo si riunisce tutti i giovedì sera tra le 21:30 e le 23:30 presso la palestra dell'associazione Y.M.C.A. di Siderno.

33 visualizzazioni0 commenti